Nelle vicinanze

URBINO 

Sedetevi a un tavolino sotto i portici di Piaz­za della Repubblica, organizzatevi per un picnic alla Fortezza Albornoz. E poi fatevi rapire dalla genialità di Raffaello e Piero della Francesca al Palazzo Ducale di Urbino, disorientatevi senza mai perdervi davvero negli stretti e ripidi vicoli lungo le mura. Innamoratevi del Duomo e della magica storia di questo luogo che sembra sospeso nel tempo.

PESARO

Gemma delle Marche, Pesaro sarà la Capitale della Cultura 2024. E il motivo è presto detto: è sintesi perfetta tra la leggerezza delle città romagnole e la storica autorevolezza dei borghi marchigiani. 

FOSSOMBRONE E MARMITTE DEI GIGANTI

Fossombrone è il principale centro abitato della media valle del Metauro, famoso per lo spettacolare Ponte della Concordia e le altrettanto grandiose Marmitte dei Giganti. 

GRADARA

Gradara è un luogo magico dove storia, leggenda, arte e cultura si fondono, suscitando emozioni e felicità in tutti i visitatori che qui si recano attirati dalla fama di una città unica nella Regione Marche.

Visitabile tutto l'anno, è un luogo adatto a grandi e piccini che offre notevoli spunti e molte attività variegate. Che siate appassionati di storia o di arte, Gradara non vi deluderà grazie ai monumenti e alla vista spettacolare sulle colline.

GOLA DEL FURLO

La Gola del Furlo nelle Marche è uno dei panorami e degli scorci più scenografici e magici di tutto il territorio marchigiano. E' una delle mete preferite per pic-nic e escursioni a piedi: una gita fuori porta adatta a tutti, anche a famiglie con bambini. Inoltre la Gola del Furlo è anche vicino a città note dal punto di vista della buona cucina, fra cui ricordiamo assolutamente Acqualagna e il suo tartufo. Passando attraverso la Gola del Furlo rimarrete senza fiato.

URBANIA

Urbania si trova nel cuore del Montefeltro, nella valle del fiume Metauro e si presenta come una città ricca di arte, storia e cultura, immersa in una natura più selvaggia rispetto al resto delle Marche. Dal Palazzo Ducale alla famosa Chiesa dei Morti con le mummie, dal Museo Civico al Teatro Bramante, dal Barco Ducale alla Cattedrale 

Crea il tuo sito web gratis!